Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

WWW Ambassadors – Il racconto di Marina Di Bitetto

L’esperienza delle WWW Ambassadors dalla loro viva voce! Crediamo che il modo migliore per capire e conoscere bene una cosa sia quello di ascoltarla, raccontata direttamente persone che la vivono.

Ma chi sono le WWW Ambassadors?
Sono donne in grado di incuriosire, coinvolgere e fare appassionare altre donne al nostro progetto!

Abbiamo chiesto a Marina Di Bitetto, una delle nostre nuove Ambassador, di raccontare il suo evento dello scorso 12 maggio e il suo percorso con Work Wide Women.

Ciao Marina, vuoi presentarti alla Community e raccontarci qualcosa di te?

Ciao a tutte! Sono Pugliese di nascita ma “Milanese” d’adozione: dopo la Laurea ed il Master ho lavorato per molti anni come Responsabile delle Risorse Umane in diverse aziende Multinazionali, girando l’Italia e l’Estero ed occupandomi prevalentemente di Selezione, Formazione e Sviluppo del Potenziale. Sono stati anni intensi e importantissimi nella mia formazione, che mi hanno consentito di relazionarmi e lavorare con moltissime persone. Queste esperienze mi hanno arricchito tanto, umanamente e professionalmente e tutt’oggi molte di queste persone fanno parte del mio network professionale e collaborano con me in diversi progetti.

Nel 2015 ho lasciato il lavoro in azienda per cercare un equilibrio familiare più sostenibile e per assecondare il mio desiderio di seguire una strada professionale diversa, più “personale”, più “mia”.

Adesso vivo in Puglia, a Bisceglie (BT), sono mamma di 2 bimbe, lavoro come HR freelance e sto avviando, assieme ad un gruppo di ragazzi, Sophia Coworking, uno spazio di lavoro per freelance e startupper in cui condividere non solo spazi ma anche competenze, valori ed esperienze. Vorrei che Sophia diventasse un punto di riferimento, per professionisti ed imprese del nostro territorio, in tema di comunicazione digitale e nuove professioni, nonché un luogo in cui dare maggior spazio alle donne ed allo sviluppo delle loro carriere e competenze. In Sophia mi occupo di Community, Eventi e Formazione, tutti aspetti che mi appassionano e in cui credo moltissimo.

Che cosa ti ha spinta a candidarti come WWW Ambassador?

Mi sono candidata come WWW Ambassador perché voglio essere portatrice di innovazione e favorire, attraverso la formazione ed il networking, lo sviluppo dell’imprenditoria femminile nel mio territorio, creando una community locale di “donne imprenditrici” ed aprendo un dialogo sull’innovazione digitale e sulle opportunità lavorative che questa offre.

 Raccontaci del tuo evento a Bisceglie!

L’evento “Un tè da Sophia: Imprenditoria 2.0 e Networking al Femminile” svoltosi il 12 Maggio presso Sophia Coworking è stato davvero energizzante. Era il primo evento che ospitavamo nel nostro neonato coworking ed è stato un vero successo, in termini di partecipazione ma soprattutto in termini di interesse, scambio e networking al femminile. Abbiamo parlato, assieme a Lara Angelillo, trainer e Digital Strategist, di innovazione digitale ed utilizzo delle sue potenzialità per il proprio business e sviluppo professionale, portando l’esempio del progetto Work Wide Women e del portale WWW di formazione.

Sorseggiando una fresca tazza di tè marocchino alla mente ed una deliziosa torta speziata alle mele e fiori, abbiamo inoltre parlato di nuove tendenze del mercato del lavoro, Personal Branding e dell’importanza di fare Rete!

All’evento hanno partecipato imprenditrici, startupper, professioniste che vogliono inventarsi o reiventarsi, donne coraggiose, determinate ed appassionate che credono nel loro potenziale, nella formazione come strumento di crescita e nel potere del network! È stato bellissimo conoscerle, ascoltare le loro storie e scambiarsi energie, progetti ed aspirazioni!

Ci siamo salutate scambiandoci i bellissimi gadget WWW, i nostri bigliettini da visita e un gomitolo di lana fucsia (che ci ha mostrato, materialmente e metaforicamente, l’essenza della rete ) ma…. abbiamo già fissato il nostro prossimo appuntamento al femminile! 😉

Grazie a Marina e al suo racconto: speriamo che possa ispirare anche altre candidature!

Scopri di più sulle WWW Ambassadors a questo link!

 

Condividi

0commenti su "WWW Ambassadors - Il racconto di Marina Di Bitetto"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

agosto, 2018

2018gio30ago18:0020:00Webinar "Diventa una start-upper" 30.08.2018Linda Serra, CEO e co-founder di Work Wide Women, spiegherà i principali strumenti per dare vita ad una start-up18:00 - 20:00

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X