Accedi

 

INIZIA IL PERIODO DI PROVA

5 libri per la tua estate

 

D’estate rilassarsi è la parola d’obbligo: allora, quale miglior modo di farlo se non sfogliare un buon libro all’aria aperta?

Per te abbiamo scelto 5 libri che speriamo possano accompagnarti nelle tue vacanze, ispirarti e darti nuovi stimoli. 🙂

Eccoli!

Un caso editoriale sull’empowerment femminile

Facciamoci avanti: le donne, il lavoro e la voglia di riuscire (Lean In) di Sheryl Sandberg

success-1123017_1920Perché, nonostante le maggiori opportunità che le donne hanno oggi rispetto al passato, sono ancora poco ascoltate riguardo alle decisioni che influiscono sulla vita della collettività?

In questo libro la direttrice operativa di Facebook, nominata di recente da “Time” una delle 100 persone più influenti al mondo, esplora a fondo la condizione femminile attuale e parla anche della sua esperienza personale.

Consigliato a chi ha bisogno di una spinta per “farsi avanti”.

Un classico

Jane Eyre di Charlotte Brontë

In questo libro del 1847, ma attuale ancora oggi per la sua capacità di opporsi ai cliché dell’epoca, la Brontë tratteggia un personaggio speciale che rimane nel cuore dei lettori: Jane Eyre è una donna appassionata, coraggiosa, indipendente.

Orfana e dopo una infanzia difficile, intraprende gli studi per diventare istitutrice, rivelando così tutta la sua determinazione. Il lavoro la porta a trovare un’occupazione presso la dimora di Thornfield Hall, appartenuta da sempre alla nobile famiglia dei Rochester, dove svolge il ruolo di istitutrice per Adele, la figlia adottiva del padrone di casa, il misterioso Mr. Rochester.

Consigliato alle romantiche, ma determinate.

Un suggerimento per viaggiare (e non solo)

Solo bagaglio a mano di Gabriele Romagnoli

pexels-photo-30855-largeCosa serve davvero in un viaggio? Anzi, cosa serve davvero nella vita? In Solo bagaglio a mano il giornalista Romagnoli raccoglie le sue riflessioni raccolte in tanti anni in giro per il mondo. Un invito a lasciarsi alle spalle le cose materiali e le esperienze superflue, cercando di considerare ciò che è veramente essenziale.

Consigliato a chi vuole alleggerirsi (sullo stesso argomento ti segnaliamo il nostro video corso Mind Decluttering a cura di Francesca Sanzo).

Un consiglio prezioso

Quando siete felici, fateci caso di Kurt Vonnegut

«Quanti di voi hanno avuto un insegnante, in qualunque grado di istruzione, che vi ha resi più entusiasti di essere al mondo, più fieri di essere al mondo, di quanto credevate possibile fino a quel momento?
Alzate le mani, per favore.
Adesso riabbassatele e dite il nome di quell’insegnante a un vostro vicino, e spiegategli che cosa ha fatto per voi.
Ci siamo?
Cosa c’è di più bello di questo?»

Questo è un estratto di uno dei 9 commencement speeches che troverete in questo libro, cioè i discorsi ufficiali tenuti al termine dell’anno accademico ai laureandi nelle università americane da una personalità di spicco del mondo della cultura o della politica.
Qui a parlare è Kurt Vonnegut, maestro geniale e irriverente della letteratura del Novecento. Da scoprire.

Consigliato a chi vuole riflettere, senza rinunciare all’ironia.

Un libro per cambiare

Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo di Carol Dweck

climber-1175425_1920Consigliato niente di meno che da Bill Gates (qui i 9 libri che ogni imprenditore dovrebbe leggere secondo lui), questo libro si fonda sull’intuizione che quello che siamo e quello che otteniamo non è solo frutto delle nostre abilità innate, ma soprattutto del modo in cui ci approcciamo ai nostri obiettivi.

È per questo che per avere successo e raggiungere i propri obiettivi spesso è importante cambiare il proprio modo di ragionare, passando da un approccio statico ad uno dinamico.

Consigliato a chi vuole approfittare dell’estate per cambiare il proprio approccio alle cose.

 

Ti abbiamo dato qualche idea? Allora buona lettura! 🙂

Condividi

0commenti su "5 libri per la tua estate"

Lascia un Messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla newsletter

Nome:

Email:

novembre, 2018

Non ci sono eventi

About

Work Wide Women è la prima piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni legate al web e alle nuove tecnologie.

Su

© 2017 DIG-B SRLS - Via Tavernola, 91/C, 80053 Castellammare di Stabia (NA) P.IVA 07723131210 - REA NA-905782

Credits: socialcities.it

X